No products in the cart.

Azienda

  /  Azienda

biscottificio dal 1980

Chi siamo

Il Biscottificio Dorì nasce a Pago Veiano (Bn) nel 1980 dall’esigenza di valorizzare un prodotto tipico locale quale è il TARALLO.
La conduzione aziendale, prevalentemente familiare, ha via via ampliato la propria base operativa senza mai venir meno alle caratteristiche che la contraddistinguono: la ricerca costante di un sempre più alto livello qualitativo per assicurare la genuinità e la gradevolezza dei prodotti nel segno dei canoni della tradizione.

55

TIPOLOGIE DI PRODOTTO

600

PUNTI VENDITA

1100

MQ STABILIMENTO

La nostra Storia

Verso la metà degli anni ‘60, due giovani di Pago Veiano, Donato e Rita De Girolamo, emigrano in Svizzera alla ricerca di più floride opportunità di vita e di lavoro. Dopo 20 anni di duro lavoro come operai in fabbrica, decidono di tornare nel paesere natio. Qui, Donato lavora inizialmente come autotrasportatore mentre Rita si dedica alla cura della famiglia e a lavori di campagna. L’intuizione di aprire un biscottificio arriva quando Donato rileva l’attività di un fornaio locale. Il 1 Giugno 1980 nasce il Biscottificio Il Gallo d’Oro, nome poi cambiato in DORÍ fusione dei nomi dei titolari Donato e Rita. L’azienda a conduzione prevalentemente familiare, riesce a imporsi nel mercato campano e, grazie a un’operosa attività di promozione, a proporsi sul mercato nazionale e internazionale. Negli anni ‘90, alla direzione dell’azienda succedono le figlie Nunziatina e Giuseppina. Nel 2022 il biscottificio Dorì acquisisce un nuovo stabilimento nella zona industriale di Piana Romana e il consiglio direttivo si amplia con l’ingresso di altri membri della famiglia: Valeriano De Girolamo e Nicolangelo Gagliarde.

Eravamo poveri perchè non avevamo niente,
ma eravamo ricchi perché avevamo un sogno.

Il nostro Team

La conduzione aziendale‭, ‬prevalentemente familiare‭, ‬ha via via‭ ‬ampliato la propria base operativa senza mai venir meno alle caratteristiche che la contraddistinguono‭: ‬la ricerca‭ ‬costante di un sempre più alto livello qualitativo per assicurare la genuinità e la gradevolezza dei prodotti nel segno dei canoni della tradizione‭.‬